| | Cosa vi portate in volo... | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Cosa vi portate in volo... Mer Mar 05, 2008 7:17 pm | |
| Sono curioso di sentire diversi esempi ed interventi di voi (piloti e non)...sul fatto che vi portiate o meno in volo qualche oggetto personale...magari un portafortuna o cose così... Io per esempio senza la mia aquiletta dorata e la mia foto della madonnina che tengo sempre in tasca...  non salgo di un metro per aria...Sarà ridicolo anche perchè sono credente ma per niente praticante...ma per me vuol dire molto averla li con me... Sono curioso di sapere quali sono le vostre di cose che non lasciareste mai a terra quando andate in volo... Aspetto vostre risposte... Ciao! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Mer Mar 05, 2008 7:41 pm | |
| Anche io sono "credente non praticante",nella mia borsetta da volo c'è sempre il santino della Madonna di Loreto (patrono degli Aviatori) con tanto di pezzetto di stoffa benedetto... L'aquiletta non me la porto perchè ne ho una grandina che trovo eccessivamente vistosa, ora ne cerco un'altra più piccolina che sarà mia compagna di voli! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Mer Mar 05, 2008 7:42 pm | |
| Anche se non sono ancora pilota non mi alzo da terra(neanche salto  )se non ho le mie piastrine e il mio portachiavi con su la pallina da biliardo numero 5....anche se il mio numero preferito è un altro che preferisco non dire......non è il 17  |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Mer Mar 05, 2008 9:25 pm | |
| Ah quando faccio voli lunghi, se c'è spazio porto una mini borsetta frigo con dentro acqua naturale e succo di frutta alla pesca,slurp!  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Mer Mar 05, 2008 9:54 pm | |
| Mica male come idea...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 11:49 am | |
| Io per ora nei miei voli lezioni porto una pietra verde porta fortuna tipica del segno zodiacale dello scorpione.In futuro anche io da credente non praticante vedro' di attrezzarmi con santini vari.Per ultimo mi porto la testa piu' libera possibile da problemi vari.Quindi arrivato in aereoporto reset totale ,almeno per quell'ora di volo non si pensa piu' ad altro. |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 12:01 pm | |
| Niente oltre alle normali dotazioni di bordo: licenze, librovoli, AIP, carte, plotter ecc. ecc.; al massimo mi trascino dietro nella mente gli errori dell'ultimo volo, per non commetterli più. |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 2:47 pm | |
| Ti porti l'AIP in volo Giorgio?? Sicuramente ho capito male io... Comunque per quanto riguarda i pensieri sugli errori passati etc hai più che ragione...io ero proprio curioso sugli oggetti materiali che un pilota o non...si porta con se in volo...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 3:22 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Ti porti l'AIP in volo Giorgio?? |
Ogni pilota svizzero possiede una copia un po' ridotta dell'AIP, (più o meno grossa come un vocabolario) per la quale riceviamo a casa una volta al mese gli aggiornamenti al costo di circa 60 euro l'anno più eventuali aggiornamenti straordinari. E' una versione "tascabile" dal punto di vista tipografico ma comunque completa con tutte le sezioni COM RAC AGA MAP ecc. ecc.
Così si è aggiornati veramente in tempo reale su tutto ciò che serve in volo e sulla situazione aeroportuale. Se cambia una frequenza, erigono un ostacolo temporaneo o permanente, cambia semplicemente il numero di telefono di un aeroporto, nell'emendamento mensile ti arriva l'aggiornamento. Una volta all'anno arriva la nuova carta VFR della Svizzera. Il tutto puntualmente la prima settimana del mese (all'estero, in Svizzera il primo del mese; a me quello di marzo è arrivato ieri).
Così non si accampano scuse: nessuno può dire "non lo sapevo". Nessuna manfrina giudiziaria di anni per un elicottero che impatta sul cavo dell'alta tensione: o c'è il notam o, il mese entrante è sull'AIP. Nessuno va in volo con una carta vecchia, nessuno va in volo senza informazioni fresche di giornata: l'AIP l'hanno in borsa tutti e i NOTAM sono disponibili in OGNI aeroporto e a pagamento a casa via internet. Non ci sono scuse!! Così è come si vola dalle mie parti. |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 3:28 pm | |
| Interessante... Inutile dire che ci vorrebbe anche qui...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 5:14 pm | |
| Bell'idea l'AIP in volo!!! |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 5:29 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Interessante... Inutile dire che ci vorrebbe anche qui...  |
Soprattutto perchè hanno a disposizione un formato portatile, per ora in Italia trovo pratico solamente il materiale Jeppesen..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 6:22 pm | |
| Certo che dev'essere ben suddiviso e chiaro...altrimenti leggere in volo una specie di dizionario portatile scritto in piccolo...non è il massimo...non è che per caso ci puoi mandare una pagina d'esempio...così solo per curiosità... Grazie mille... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 6:28 pm | |
| Guarda un po' qua...
http://www.skyguide.ch/en/AIMServices/Shop/
Come dimensione e leggibilità è come il classico Bottlang che usiamo tutti.
Immaginati un Bottlang ufficiale, con aggiornamenti mensili. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cosa vi portate in volo... Gio Mar 06, 2008 6:29 pm | |
| Proprio un'altro mondo... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
| | Cosa vi portate in volo... | |
|