| | Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Flying

Numero di messaggi: 82 Data d'iscrizione: 11.08.08
 | Oggetto: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:17 pm | |
| Sperando di essere nell'area giusta (in caso contrario spostate la discussione) vi posto due scatti di un operazione antincendio dietro casa mia che a visto impegnati due Canadair CL415, uno in versione MP, l'altro Standard, un Agusta Bell 412 dell'Esercito, e un S64 Skycrane della Forestale... Il Canadair durante lo scarico dell'acqua...  E il Skycrane a circa 300/400 piedi d'altezza e un rumore assordante...mamma mia che brutto...   |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:28 pm | |
| Forte c'era anche a padova solo per il rifornimento però!  |
|
 | |
Flying

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:30 pm | |
| Quello di colore arancione se non sbaglio è utilizzato dalla Protezione Civile vero? |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:33 pm | |
| Ah non so, so solo che venivano dall'america e andavano in corsica  |
|
 | |
Flying

| |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:44 pm | |
| Bellissimo, grazie. Lo Skycrane davvero non è un mostro di bellezza, ma quanto a efficacia non ha rivali.
Sposto tutto in Spotting Site, che mi pare una collocazione più adeguata per il tuo interessante thread. |
|
 | |
Flying

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:50 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Bellissimo, grazie. Lo Skycrane davvero non è un mostro di bellezza, ma quanto a efficacia non ha rivali.
Sposto tutto in Spotting Site, che mi pare una collocazione più adeguata per il tuo interessante thread. |
Ok, grazie, scusate ancora, ma devo ancora ambientarmi meglio...  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 1:55 pm | |
| Nessun problema Flying! Grazie per i tuoi post!!  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 2:33 pm | |
| Belle le foto,un po' meno l'elicottero  |
|
 | |
Flying

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 2:39 pm | |
| |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Mar Ago 12, 2008 3:16 pm | |
| |
|
 | |
Luka SP Bronze Wings

Numero di messaggi: 228 Età: 20 Località: vedano olona Data d'iscrizione: 30.04.08
 | |
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Sab Ago 16, 2008 12:10 pm | |
| Lo skycrane e americano!!!! e quelli che vengono usati in italia non sono da meno e hanno chiaramente anche i loro equipaggi e tecnici che vengono in "missione" qui nel nostro paese, pero non credo vogliate sapere come volano gli americani vero???? Ho avuto l'onore di farci un giretto quando erano in missione a Sondrio.... |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Sab Ago 16, 2008 12:33 pm | |
| | Citazione: | | però non credo vogliate sapere come volano gli americani vero???? |
Come i cowboy? |
|
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... Sab Ago 16, 2008 12:40 pm | |
| Mmmh no! Hai presente sull'elicottero che hai indicatori di torsione dell'albero , giri della turbina , pressioni....ecc ecc.... Bene per loro il volo di crociera e quello in cui tutte le lanciette sono fra il bordo inferiore e superiore dell'arco rosso.....per non parlare di quando scendi su un lago e raccogli l'aqua, che il computer per l'impatto del nuovo peso e la mano tutt'altro che sensibile degli americani che quando muovono il collettivo sembra che fendano con una mannaia qualcosa.......fa schizzare le turbine all 110 percento....... e tu gli gurdi e dli dici: All it's ok? e loro: shure!!! Vabbeh.... |
|
 | |
| | Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia... | |
|