CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomentoCondividere | 

Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 1:16 pm

Bulldog Pitts SPECS ha scritto:
Mmmh no! Hai presente sull'elicottero che hai indicatori di torsione dell'albero , giri della turbina , pressioni....ecc ecc....
Bene per loro il volo di crociera e quello in cui tutte le lanciette sono fra il bordo inferiore e superiore dell'arco rosso.....per non parlare di quando scendi su un lago e raccogli l'aqua, che il computer per l'impatto del nuovo peso e la mano tutt'altro che sensibile degli americani che quando muovono il collettivo sembra che fendano con una mannaia qualcosa.......fa schizzare le turbine all 110 percento....... e tu gli gurdi e dli dici: All it's ok? e loro: shure!!!
Vabbeh....

Troppo forti gli americani lol!
Tornare in alto Andare in basso
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 1:44 pm

Nik ha scritto:
Mmmh no! Hai presente sull'elicottero che hai indicatori di torsione dell'albero , giri della turbina , pressioni....ecc ecc....
Bene per loro il volo di crociera e quello in cui tutte le lanciette sono fra il bordo inferiore e superiore dell'arco rosso.....per non parlare di quando scendi su un lago e raccogli l'aqua, che il computer per l'impatto del nuovo peso e la mano tutt'altro che sensibile degli americani che quando muovono il collettivo sembra che fendano con una mannaia qualcosa.......fa schizzare le turbine all 110 percento....... e tu gli gurdi e dli dici: All it's ok? e loro: shure!!!
Vabbeh....

Troppo forti gli americani lol!

Non ho parole....... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 1:49 pm

In effetti una turbina al 110% non dovrebbe andare in stallo?
Bulldog Pitts SPECS
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 538

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 2:14 pm

No piu che altro si rischia di bruciare in quanto l'apporto di kerosene sviluppa troppo calore, la turbina va in stallo quando vi entra aria molto veloce che sommata alla velocita di rotazione supera mach 0.8\0.9 dipende.......

E molto difficile che accada su un elicottero, quoci prima i motori......
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 4:44 pm

No piu che altro si rischia di bruciare in quanto l'apporto di kerosene sviluppa troppo calore, la turbina va in stallo quando vi entra aria molto veloce che sommata alla velocita di rotazione supera mach 0.8\0.9 dipende.......

E molto difficile che accada su un elicottero, quoci prima i motori......

In un ecureuil AS 350 non bisogna superare gli 840°, dopo di che fondi tutto.
Bulldog Pitts SPECS
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 538

MessaggioOggetto: Re: Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...   Sab Ago 16, 2008 8:02 pm

Si piu o meno stessa cosa solo che con la percentuale turbina te ne accorgi prima quando ce qualcosa che non va, di solito in volo vanno all'80% che e il regime del miglior rapporto, hp\consumo che ce per le turbine

Due scatti della recente operazione anticendio dietro casa mia...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» 2° Rally della Ciociaria (FR) 28-29
» L'Isola della Follia - Presentazione
» 10 - Spazio Giochi della Bisca
» Cerco libri della Verlag Militaria
» Come smontare le pedivelle della bicicletta (perno quadro)

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Spotting site-
Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento