|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Rilpo Mer Ago 13, 2008 2:16 pm | |
| Dopo un po' di vacanze ho ripreso a far domande del PPL.Ora non mi ricordo solo una cosa  qual'è la formula per trovare il RILPO? Gracias!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 2:45 pm | |
| Il RILPO è l'angolo creato tra il nord magnetico e l'asse che congiunge l'aeromobile alla stazione. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 3:04 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Il RILPO è l'angolo creato tra il nord magnetico e l'asse che congiunge l'aeromobile alla stazione. |
OK la definizione la so,ma mi sembrava che esisteva una formula per capire che l'intercettamento era stato effettuato quando l'ago ADF indicava RILPO..... Tipo per il QDM= MH+ RILPO........era con cosa del genere,per fare in fretta senza scervellarsi. |
|
 | |
andrugby Bronze Wings

Numero di messaggi: 111 Età: 22 Località: padova Data d'iscrizione: 09.08.08
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 3:31 pm | |
| ma se il rilpo è l'angolo formato tra il NM e l'asse congiungente l ' A/M, come si chiama l'angolo formato dall'asse longiutidale dell A/M e la congingente A/M stazione ? mi sto confondendo un po le idee ci sono 2 tipi di rilpo? o l'altro è un QDM? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 3:37 pm | |
| | andrugby ha scritto: | | ma se il rilpo è l'angolo formato tra il NM e l'asse congiungente l ' A/M, come si chiama l'angolo formato dall'asse longiutidale dell A/M e la congingente A/M stazione ? mi sto confondendo un po le idee ci sono 2 tipi di rilpo? o l'altro è un QDM? |
QDM,QDR........uno diretto l'altro inverso.QDR= radiale o prua che devo mettere per allontanarmi dalla stazione in assenza di vento. QDM=prua che devo seguire per avvicinarmi alla stazione in assenza di vento,detto anche qui da mamma o (se non erro) Homer. |
|
 | |
andrugby Bronze Wings

Numero di messaggi: 111 Età: 22 Località: padova Data d'iscrizione: 09.08.08
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 3:59 pm | |
| ok adesso un po più chairo ... ma allora la definizione di rilpo è quella data da delta? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 4:09 pm | |
| | andrugby ha scritto: | | ok adesso un po più chairo ... ma allora la definizione di rilpo è quella data da delta? |
Yes sir......anche da quiz è identica  |
|
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 7:43 pm | |
| QDM=Rilpo+Pm QUJ=Rilpo+Pv QDR=Rilpo+Pm+180 QTE=Rilpo+Pv+180 |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:14 pm | |
| | Bulldog Pitts SPECS ha scritto: | QDM=Rilpo+Pm QUJ=Rilpo+Pv QDR=Rilpo+Pm+180 QTE=Rilpo+Pv+180 |
Rilpo=?  |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:17 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Bulldog Pitts SPECS ha scritto: | QDM=Rilpo+Pm QUJ=Rilpo+Pv QDR=Rilpo+Pm+180 QTE=Rilpo+Pv+180 |
Rilpo=?  |
Rilevamento polare_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |

| Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:20 pm | |
| Se 3 e uguale a 2+1 allora....... Rilpo=QDM-Pm e cosi per gli altri Ameno che non ho detto una cazzata, allora mi scuso hehe |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:21 pm | |
| |
|
 | |

| Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:23 pm | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:33 pm | |
| | Bulldog Pitts SPECS ha scritto: | | Ti sono stato d'aiuto? |
Si,girare un equazione.........era più o meno così,ma ce ne era una che andava bene per tutte.......appena la ritrovo la posto giuro. |
|
 | |

| Oggetto: Re: Rilpo Mer Ago 13, 2008 8:36 pm | |
| Oks, magari chiedo a qualche collega istruttore, se si ricorda un altra formula |
|
 | |
|