CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Fonia inglese, sì o no

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Fonia inglese, sì o no   Mer Ago 13, 2008 8:23 pm

Nik ha scritto:
andrugby ha scritto:
hai ragione proprio ragione giorgio ... volevo chiedere una cosa secondo l'icao la lingua da parlare nelle comunicazioni T/B/T è l'inglese? l'abitudine di parlare italiano nei voli vfr è una concessione che fa l'icao all'italia o è una consuetudine applicata ache negli altri paesi? grazieee Very Happy Very Happy

Le lingue ufficiali dell'ICAO sono:inglese,francese,spagnolo,russo............ho letto che però se il pilota è nato nel paese dove si svolge il volo,e l'aeromobile è stato immatricolato in quel paese si può parlare la lingua originaria,però sinceramente non l'ho mai trovato nel Trebbi.

Veramente la norma recita che "il pilota,può parlare la lingua nazionale quando manifesti chiaramente di non essere in grado di parlare la lingua inglese" traduco?Si parla inglese, se siete incapaci parlate in italiano

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Fonia inglese, sì o no   Mer Ago 13, 2008 8:29 pm

Jacopilot ha scritto:
Veramente la norma recita che "il pilota,può parlare la lingua nazionale quando manifesti chiaramente di non essere in grado di parlare la lingua inglese" traduco?Si parla inglese, se siete incapaci parlate in italiano

Trentuno anni fa sono morti quasi in seicento a Tenerife per una parola in fonia mal compresa e trentuno anni dopo da scuole italiane ritenute apicali non esce ancora la mentalità che la fonia è basilare, ma si parla ancora di smanettare e volare alla carlona.

Questo è pazzesco e testimonia il grado di inferiorità aeronautica in cui la nostra nazione si dibatte.

NESSUNO dei nostri allievi viene presentato alla teoria PPL se non ha prima superato brillantemente il corso di radiotelefonia internazionale in lingua inglese. (Come peraltro richiesto dalla JAR/FCL - continuo a chiedermi come possano le scuole consegnare dei PPL che abilitano a volare in mezzo mondo ad allievi che non spiaccicano una parola di fonia internazionale)

Dopo comincia a vedere un aereo, quando è in grado di esprimersi, di fare capire le sue intenzioni e capire quelle degli altri.

Altro che aviosuperfici...
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fonia inglese, sì o no   Mer Ago 13, 2008 8:31 pm

Io invece sapevo queste:
1)la fonia "nazionale" e' autorizzata per traffici VFR operanti in spazi aerei non controllati o AFIS.
2)per i voli vfr e' consentito utilizzare la lingua dello stato sorvolato o l'inglese (la cosa di per sè non è vietata), per i voli ifr e' obbligatorio l'uso della sola lingua inglese nei paesi icao.
Citazione:
Si parla inglese, se siete incapaci parlate in italiano

Può essere,ma di sicuro l'italiano si sa meglio dell'inglese poichè è lingua madre,e se è tollerato w l'Italia.
P.S:mi sto esprimendo,e dicendo la verità (visto che quanto detto sopralo conferma),non voglio aver ragione......che poi sia meno sicuro è un altro discorso,e soprattutto non si da dell'incapace a una persona (e non me la sono presa) solo perchè parla italiano per radio,chiunque esso sia.
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Fonia inglese, sì o no   Mer Ago 13, 2008 8:38 pm

Beh, Nik, che ti posso dire? Hai ragione tu.

Il giorno che un tedesco, un francese, un polacco, un calmucco, un pechinese, un maomettano o chi cavolo vuoi ti sbatterà addosso perchè non capisce chi cavolo sei, a che cavolo di quota stai, dove cavolo stai andando e cosa cavolo stai facendo perché stai parlando italiano come permette la legge e come si capisce meglio, non venire a lamentarti con me.

Anzi, chiudiamo lo spazio aereo italiano ai traffici VFR stranieri (tanto ci siamo vicini con la ridicola e scandalosa gestione del VFR che abbiamo nel Bel Paese) e declassiamo tutti gli aeroporti minori ad aviosuperfici, così voliamo tutti alla carlona e arrivederci.

In fondo questo è ciò che vuole il pilota domenicale medio italiano. Basta girare un po' il mondo e la considerazione che abbiamo la capisci subito...
Altro che i migliori al mondo...

Chiudiamola qua che è meglio. TUTTI AL MARE...
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net

Fonia inglese, sì o no

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-
» Mou: "Io esonerato? Troverei una big italiana o inglese subito"
» tecnica pesca all inglese montatura gino spigola
» sottile humor inglese....XD
» Corso di inglese marittimo
» MODI DI DIRE ANDRIESI TRADOTTI IN INGLESE