| | Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 2:36 pm | |
| Non sto parlando dell'F22 raptor chiaramente...magari avessi volato su un gioiellino come quello... Sto parlando del PINO o pinguino che dir si voglia... Un aereo non molto conosciuto,ma che regala forte emozioni per chi lo pilota...Non è nato sicuramente per farci scuola di volo viste le sue caratteristiche (E=7,Vs1=60kts,Allungamento alare=circa 4)insomma,un chiodo con le ali... Tra tutti quelli che ho pilotato e visto...il "Pinguino" (così lo si chiama) è il solo che mi riesce a scavare dentro...è difficile spiegarlo a parole...diciamo che è l'unico che davvero mi regala sempre il gusto di volare... Tutti sappiamo che ogni pilota ha il suo aereo preferito e quello non...e con il proprio aereo preferito non si sa perchè ma c'è sempre quel gusto in più a volare... Tutti mi chiedono il perchè di questa mia follia per questa macchina...infatti la maggiorparte degli altri piloti dicono che è nervoso (ed è vero),che in caso di piantata fai si e no 100 metri in avanti  (ed è quasi vero)...che è rumoroso (ed è vero  ),che è troppo esuberante di potenza...(ed è verooooo)... A me invece,il suo "ruggito",i suoi particolari scoppietti di scarico prima che il motore vada in moto,le sue linee affilate per la velocità,la sua ala corta e leggermente a freccia,la sua ogiva appuntita come uno spillo...il suo plendido carrello retrattile con luci incorporate...è davvero splendido... Mi ha fatto sognare dal primo volo fino ad oggi...e anche se il suo costo d'affitto è un po'elevato piùttosto faccio meno ore su di un altro a/m ma volo con il mio piccolo cattivissimo fuori ma dolcissimo dentro...I-GEAE... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 2:43 pm | |
| Quand'è che mi fai fare un giro?  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 2:57 pm | |
| Scaricati il manuale se lo trovi...per il resto quando riusciamo ci troviamo a metà strada...e ci voliamo assieme con te a sinistra...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 3:00 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Scaricati il manuale se lo trovi...per il resto quando riusciamo ci troviamo a metà strada...e ci voliamo assieme con te a sinistra...  |
Hahahahah!!! comuque stavo pensando di fare un giretto a Locarno con il morane fra un pò, magari fra un mesetto...che dici?_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 3:04 pm | |
| Dobbiamo anche vederci per la Skymatessssss!!!!!!  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

| |
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 3:47 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 3:49 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 3:50 pm | |
|
Ultima modifica di Jacopilot il Ven Mar 07, 2008 3:52 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 4:32 pm | |
| Appendo tutti e due a una ringhiera se mi combinate queste cose, altro che appeso all'ala!!!  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 4:57 pm | |
| Era scherzoso...  Tranquillo... Il mio I-GEAE non si tocca!!!!!!!!!!!!!Se non da destra...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

| |
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 5:16 pm | |
| Certo  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 6:36 pm | |
| SAi che non l'avevo mai visto questo aereo,visto dal dietro ha un po' ma proprio poco del 260....sembra carino,cerco un po' di foto  |
|
 | |
Charlie_teo

Numero di messaggi: 96 Località: Verona Data d'iscrizione: 24.02.08
 | Oggetto: Re: Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R Ven Mar 07, 2008 11:12 pm | |
| è vero assomiglia al 260... mi piace mi piace! ma per curiosità quanto costa all'ora?  |
|
 | |
| | Il """""""""""""mio""""""""""""" F22-R | |
|