CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Atterraggio di emergenza per rayanair.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:47 am

Limoges, atterraggio di emergenza
di un volo Ryanair: 26 feriti
Per una brusca depressurizzazione il velivolo diretto a Barcellona è caduto di 8.000 metri in cinque minuti

LIMOGES - Ventisei persone sono state ricoverate in ospedale dopo un atterraggio di emergenza, lunedì sera a Limoges, nel sud ovest della Francia, di un aereo della compagnia low cost irlandese Ryanair a causa di una brusca depressurizzazione. Lo hanno reso noto martedì mattina i pompieri.

ERA DIRETTO A BARCELLONA-GIRONA - Ryanair ha precisato che l'aereo è atterrato «per precauzione» e che i passeggeri ricoverati soffrono di problemi ai timpani. Il Boeing 737, con a bordo 168 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio, partito da Bristol e diretto a Barcellona-Girona, è caduto di 8.000 metri in cinque minuti a causa di una improvvisa depressurizzazione, le cui cause sono ancora da accertare.
Fonte:
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_26/limoges_atterraggio_emergenza_a79b0b10-7336-11dd-95d1-00144f02aabc.shtml
Tornare in alto Andare in basso
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:50 am

anche qui una brusca depressurizzazione?!?!?
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:53 am

Nik ha scritto:
...è caduto di 8.000 metri in cinque minuti a causa di una improvvisa depressurizzazione, le cui cause sono ancora da accertare.

Da spararsi... Rolling Eyes
La procedura di discesa rapida in caso di decompressione, questo giornale la chiama caduta, come se fosse venuto giù senza controllo come una pera matura...
Mah... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 684

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:54 am

Si ma stavolta in volo!

In volo può depressurizzare in pista no...eheh

Cose che succedono pure queste! Non dimentichiamo che gli aerei sono delle macchine con sistemi complessi che si possono rompere, perchè ,ahimè, non hanno ancora inventato la macchina perfetta ed infallibile!

PapaEcho, che quasi quasi oggi va in volo e spegne un motore...voglio vedere se ne parlano!
Vedere il profilo dell'utente http://emacta.magix.net/website/
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:55 am

PapaEcho ha scritto:
Si ma stavolta in volo!

In volo può depressurizzare in pista no...eheh

Cose che succedono pure queste! Non dimentichiamo che gli aerei sono delle macchine con sistemi complessi che si possono rompere, perchè ,ahimè, non hanno ancora inventato la macchina perfetta ed infallibile!

PapaEcho, che quasi quasi oggi va in volo e spegne un motore...voglio vedere se ne parlano!

Se ti riesce l'autorotazione magari non ne parlano lol!
Citazione:
Da spararsi...
La procedura di discesa rapida in caso di decompressione, questo giornale la chiama caduta, come se fosse venuto giù senza controllo come una pera matura...
Mah...

Per me volevano dire 8000 ft,mi sembrano troppi 8000 metri.
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 7:59 am

Beh ma ho una considerevole flotta di aerei ai quali fatalità oggi potrebbe piantare un motore, perdere pressurizzazione, incendiarsi i freni...non si sa mai! Devo stare attento al lavoro...che manca mai che succedono tutte contemporaneamente..

L'unica cosa su cui mi sento sicuro è che i "miei" aerei non soffrono di problemi alla pressurizzazione durante il decollo! eheh lol!

Sono veramente scioccato di quante ne hanno scritte in questi giorni! Vuoi vedere che stanno facendo di nuovo "terrorismo psicologico"?

PapaEcho...Nervoso
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 8:03 am

Nik ha scritto:

No Nik: la discesa rapida in caso di depressurizzazione in genere si interrompe a 10000 ft.
Credo proprio sia giusto 8000 metri.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 8:04 am

deltagolf ha scritto:
Nik ha scritto:

No Nik: la discesa rapida in caso di depressurizzazione in genere si interrompe a 10000 ft.

Ok,anche oggi ho imparato qualcosa.....grazie mille!!!
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 8:08 am

deltagolf ha scritto:
Nik ha scritto:

Concordo con Delta..però non credo ci sia caduto come per magia..al limite parliamo di discesa rapida com'è previsto!
Comunque i pax ricoverati sono solo 16 e presentano, com'era prevedibile, problemi ai timpani. (Fonte ANSA, video news delle 9.00 appena visto).
Mirko767
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 513

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 9:38 am

deltagolf ha scritto:
Nik ha scritto:
...è caduto di 8.000 metri in cinque minuti a causa di una improvvisa depressurizzazione, le cui cause sono ancora da accertare.

Da spararsi... Rolling Eyes
Mah... Rolling Eyes Rolling Eyes

Si sono i giornalisti che sono ignoranti, il loro lavoro è quello di riportare le notizie come le capiscono loro! Stistronzi! Come il caso del B747 della Qantas che ha perso un pezzo di fusoliera alla radice alare, perdendo nemmeno una valigia, si era parlato di salto nel vuoto per 6000 metri, caduta libera e poi l'intrepido pilota con i piedi sugli schermi, mani e lingua sul volantino tirava e faceva stabilizzare il grosso uccellino!

A giornalì te pago un corso ATPL almeno non mi dipingi come un aereo telecomandato!
Vedere il profilo dell'utente http://mirkoaviator.badoo.com/
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 10:47 am

Mirko767 ha scritto:
Si sono i giornalisti che sono ignoranti, il loro lavoro è quello di riportare le notizie come le capiscono loro!

Sbagliato!!!
I giornalisti riportano le notizie così come fanno vendere il giornale.
Con il 53% della popolazione italiana che ha paura di volare, leggere queste cose vuole dire trovare inconsciamente una giustificazione alle proprie paure, quando l'intelligenza ti dice che paura non ne dovresti avere.

Io c'ho una fifa matta dei ragni, ma almeno non accampo scuse e lo so che sono scemo io.
L'italiano medio, invece, ci gode un mondo a leggere di disavventure aeronautiche, così può dire/dirsi "vedi che faccio bene io ad avere paura?".
Dopo di che guida con le cinture slacciate, fuma, non fa nessuno screening sanitario (siamo gli ultimi in Europa quanto a partecipazione agli screening di massa tipo pap-test, mammografia, sangue occulto e cose simili), ma si sente figo perché ha paura di volare.
E il giornalista vende confermando che ha ragione il fifone, non spiegando che di fifa non ne dovrebbe avere, perché così si renderebbe impopolare.

D'altra parte gli italiani si bevono tutto ciò che i media ammanniscono.
In questo periodo, per esempio sono subissato di gente che mi dice che effettivamente Spanair era pericolosa, perché:
- E' in dissesto economico
- E' in vendita ma nessuno se la compera
- Ha macchine vecchie come gli Md80
e queste cose le sanno perché le hanno scritte i giornali.

Allora io rispondo: "e secondo te AZ è sicura?" e tutti dicono "SICURISSIMA, lo sanno tutti!!!". e ci restano un po' di c..... quando dico: "ma guarda che anche AZ:
- Ha macchine vecchie come gli Md80"
Allora ragionano e capiscono che i giornali hanno scritto stupidate, dicendo di fatto che due compagnie che condividono diversi aspetti critici della gestione sono, una sicurissima e l'altra un disastro, ma che fatica farli ragionare...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 12:22 pm

Citazione:
D'altra parte gli italiani si bevono tutto ciò che i media ammanniscono.
In questo periodo, per esempio sono subissato di gente che mi dice che effettivamente Spanair era pericolosa, perché:
- Ha macchine vecchie come gli Md80
e queste cose le sanno perché le hanno scritte i giornali.

E aggiungiamoci questa frase che mi da parecchio fastidio: perchè sono compagnie low cost non fanno manutenzione,quindi o pagano il carburante o pagano la manutenzione e pur di guadagnare se ne fregano dei problemi.........ma per favore.Come fargli capire che se non si fa la revisione scade il CN,la macchina resta ferma e la compagnia ci smena ancora?
andrugby
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 111

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 12:43 pm

nik i giornalisti pensano di sapere tutto loro.... delta mi sa che anche io d'ora in poi non comprerò più i quotidiani.... forse continuerò a prendere solo la gazzetta... Very Happy
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 1:18 pm

andrugby ha scritto:
nik i giornalisti pensano di sapere tutto loro.... delta mi sa che anche io d'ora in poi non comprerò più i quotidiani.... forse continuerò a prendere solo la gazzetta... Very Happy

Io non compero quotidiani da 26 anni, neppure la Gazzetta e guardo solo TG di canali esteri non politicamente schierati.
Adesso, in pausa pranzo, uno di questi TG ha parlato di un atterraggio precauzionale di un volo Ryan che aveva messo in atto le procedure necessarie a risolvere un caso di depressurizzazione... nessuno ha parlato di low cost, di ennesima tragedia sfiorata o di un aereo che è caduto per ottomila metri.
Questa mi pare informazione!
andrugby
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 111

MessaggioOggetto: Re: Atterraggio di emergenza per rayanair.   Mar Ago 26, 2008 1:31 pm

decisamente si...

Atterraggio di emergenza per rayanair.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» TENDALINO D'EMERGENZA
» Batteria \ accumulatore . Installazione , manutenzione e in emergenza [TECNICA]
» TENDALINO D'EMERGENZA
» Tendalino d'emergenza JK
» ICE, numeri di emergenza sul cellulare

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Incidenti aerei-