|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Wing vortice test. Gio Ago 28, 2008 1:32 pm | |
| Che ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=E1ESmvyAmOs&feature=related |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Gio Ago 28, 2008 1:47 pm | |
| Cosa ne penso?
Penso che la wake turbulence sia una cosa da non prendere sottogamba. Io mi sono trovato a 90° con un Arrow per la wake turbolence di un Saab 2000, che non è propriamente un 747, ma mi stava girando sottosopra e ero in finale con carrello e flaps fuori. Da allora me ne frego se i controllori e gli altri traffici smoccolano: se davanti a me in finale o in decollo c'è un traffico pesante, o comunque più grosso di me (anche il Porter fa delle scie che si sentono, da volantino tutto sotto per non farsi imbarcare...) faccio scattare il cronometro e per due minuti avanti non vado.
Le ultime maledizioni mi sono arrivate a Samedan due domeniche fa, con un Citation davanti, ma sono stato all'holding buono buono e gli altri dietro. Io non mi sono mosso (però sono stato bravo e l'ho detto in radio: Hotel Kilo Lima estimates a two minute delay due to preceeding traffic wake turbulence) |
|
 | |
jasair

Numero di messaggi: 27 Età: 30 Data d'iscrizione: 18.08.08
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Gio Ago 28, 2008 2:37 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Da allora me ne frego se i controllori e gli altri traffici smoccolano |
A me di solito succede il contrario... " India Papa Xray still number two, caution wake turbulence, report final"...e mi ritrovo a dovergli dare "expect late landing clearance" perchè si buttano subito dietro...prima o poi li raggiungo allo stand e li picchio con i porta-strip  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Gio Ago 28, 2008 4:20 pm | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Ven Ago 29, 2008 6:48 am | |
| Fai bene delta,anche gli elicotteri lasciano vortici mica male!!! |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Ven Ago 29, 2008 9:34 am | |
| | Nik ha scritto: | | Fai bene delta,anche gli elicotteri lasciano vortici mica male!!! |
Puoi dirlo forte! Pensa questi che ho nell'avatar come si disturbano a vicenda... |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Wing vortice test. Ven Ago 29, 2008 9:36 am | |
| | Luca_m1 ha scritto: | | Nik ha scritto: | | Fai bene delta,anche gli elicotteri lasciano vortici mica male!!! |
Puoi dirlo forte! Pensa questi che ho nell'avatar come si disturbano a vicenda... |
ah non è un foto montaggio?!? e come caspita fanno!? |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Wing vortice test. Ven Ago 29, 2008 9:44 am | |
| | Lauretta ha scritto: | ah non è un foto montaggio?!? e come caspita fanno!? |
Scalati di lato e il teleobiettivo schiaccia le distanze. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| |
 | |
jasair

Numero di messaggi: 27 Età: 30 Data d'iscrizione: 18.08.08
 | |
 | |
|