| | cercano piloti ferryper il 260 | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Pestoduro
Numero di messaggi: 8 Età: 33 Località: Liml Data d'iscrizione: 22.06.08
 | Oggetto: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 4:37 pm | |
| magari qualcuno è abilitato sul 260 o conosce qualuno che può essere nteressato al lavoro
io do il link di riferimento, poi magari.... chissa.....
rimosso da deltagolf perché il link non risulta efficace ad una rapida individuazione della notizia in oggetto e per altri motivi più dettagliatamente esposti nel post più sotto.
Roby |
|
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 4:47 pm | |
| Ma chi non e iscritto non puo accedere..... |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 4:57 pm | |
| Perdona Pestoduro, ma utilizzando il link che hai postato mi sono ritrovato in un altro forum di aviazione, cosa peraltro già accaduta in precedenti tuoi post. Non sono registrato in quel forum, né ho intenzione di farlo e quindi ho usato la funzione"cerca". Né inserendo la voce "260" né quella "Ferry" sono giunto al post che tu riferisci. La ricerca si rivela quindi macchinosa e, almeno per le mie modeste capacità informatiche, inefficace. Vedo anche che un altro utente, che immagino più sveglio di me davanti a un PC, altro non fosse che per la sua giovane età, lamenta la stessa problematica. Peraltro, essendo un post di un forum, immagino che contenga una notizia che proviene da altre fonti, perché un forum non è di per sé fonte di notizie, ma luogo di scambio di informazioni e di discussione.
Ringraziandoti sinceramente per la segnalazione (sicuramente qualcuno dei nostri utenti è abilitato al 260 e potrebbe essere interessato), ti sarei grato se:
1) Postassi la notizia dalla fonte originale, citando la fonte. Sono certo che lo farai rapidamente, volendo immaginare che il vero scopo del tuo post fosse esclusivamente quello di mettere a conoscenza degli utenti di Cleartoland una notizia interessante.
2) Per il futuro evitassi di inserire link che portino ad altri forum aeronautici; la collaborazione tra forum, infatti, ed il relativo scambio di link, deve essere precedentemente infatti approvata dai reciproci staff.
Grazie; per il momento, in attesa di un tuo post con fonte e notizia, devo quindi rimuovere il link che hai inserito non risultando utile ad una rapida ed efficace ricerca della notizia.
Posso peraltro confermare che non è attualmente in corso nessun contatto tra lo staff di Cleartoland e quello del forum che tu citi e, visti i precedenti dei reciproci Staff, dubito che mai vi saranno contatti, anche se noi siamo aperti ad ogni forma di collaborazione tra appassionati, perché primariamente siamo tutti degli appassionati di volo.
Con l'occasione lo Staff tiene ad informare che, sebbene non proibiti dal regolamento, risultano comunque sgraditi link o forme di "pubblicità" di altri forum o blog a carattere aeronautico, fatti salvi quelli per i quali esistono forme di collaborazione e rapporti di reciproca stima tra gli Staff. |
|
 | |
Pestoduro
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 5:25 pm | |
| non ritenevo di aver violato nulla di serio. in ogni caso ho sempre riportato i link di quel forum, perchè , è l'unica fonte di notizie d'impiego aereonautico con riferimenti sicuri, e questo lo scrivo per provata e personale esperienza. se poi ci sono contrasti, gelosie , marketing o altro , la cosa non mi interessa proprio. ho sempre riportato delle notizie da quella fonte perche a mio giudizio mi risulta essere al momento una delle più serie ed informate nel panorama italiano, per cui non pensavo che la cosa potesse darvi dei probelmi e creare così fastidio. terrò presente la vostra posizione nel prossimo futuro.
con molti dubbi e perplessità,
Roby |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 5:35 pm | |
| Ci siamo capiti male; nessuno ti ha detto di avere violato nulla. Quel link creava problemi, perché né io nè un altro utente siamo riusciti a leggere ciò che tu volevi comunicare e anche perché serve una fonte ufficiale e non semplicemente dire: il tale, che io considero autorevole, ha detto in un forum che... Quello che serve è: Ansa, TG, COrriere o un'altra fonte ufficiale dicono che... Quelli che chiedevo era semplicemente di postare la notizia originale citandone la fonte. Posso ammettere che tu consideri quella fonte tra le più autorevoli ed aggiornate, ma è una tua opinione personale: si tratta comunque di un forum e non di una fonte ufficiale. Anch'io ho le mie opinioni personali dei componenti di questo forum (Cleartoland), dei quel forum e di altri forum, ma sono mie opinioni personali e lasciano il tempo che trovano. Pensa che c'è persino chi considera il nostro forum come una massa di cialtroni e di ragazzini scemi (e si fa carico di ricordarmelo privatamente con sorprendente frequenza) eppure io che non sono un ragazzino (magari sono scemo...) ci lavoro con passione. Opinioni personali... Però capisci che se qualcuno postasse in un altro forum una notizia proveniente da qua e finisse nelle mani di chi la pensa così, (cioè che siamo scemi) non farebbe bella figura. E' quindi preciso compito dello Staff filtrare le notizie e dare solo quelle ufficiali. Marketing e gelosie, lasciamole ai reciproci staff, che sono magari a conoscenza di antefatti che gli utenti non conoscono e poi per forza rimangono | Pestoduro ha scritto: | | con molti dubbi e perplessità |
|
|
 | |
Pestoduro
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 6:19 pm | |
| non mi piace fare della polemica e il mio intento era solo quello di pubblicizzare un'opportunità di lavoro che di questi tempi è sempre ghiotta. l'area che ho indicato, e di questo me ne scuso perchè non lo ricordavo, è un'area che richiede la registrazione e quindi per vedere l'annuncio è necessario registarsi. questo è facoltativo e quindi se interessa ci si registra oppure lascia perdere. io non nego di essere un lettore accanito dei vari forum italiani (li cito per correttezza - md80 , ilvolo , pprune , genavia) e via dicendo. un forum è uno spazio dove si comunica e vengono trasmesse delle informazioni. io non conosco e non mi interessa chi siano le persone che gestiscono un forum o ne sono le proprietarie. se fanno un'informazione credibile e attendibile mi sta bene. se poi mi danno un servizio gratuito e valido , ne sono ancora più riconoscente. so per certo che le info per il lavoro provengono da accordi che quelli di quel forum hanno fatto con delle agenzie internazionali e con alcune agenzie interinali. quindi quanto ad attendibilità non posso che confermare che sono sempre comunicati validi e non bufale. se esistono problemi, mi ripeto, non sono certo io che li voglio creare e il mio intento era solo quello di segnalare a tutti una possibilità.
Roby |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 7:41 pm | |
| Roby perchè non fai un copia incolla della notizia???io sono abilitato al 260 e mi farebbe piacere farci qualche voletto  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 7:54 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | Roby perchè non fai un copia incolla della notizia???io sono abilitato al 260 e mi farebbe piacere farci qualche voletto  |
Io so da dove ha preso la notizia,pagano e avendo solo il PPL non puoi essere pagato e fare lavoro aereo.Credo che contrattare in questi casi non serva anche se sarebbe conveniente per loro,si parla di lavoro in America per solo 4-7 giorni. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 8:22 pm | |
| si può riportare il testo della notizia? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 8:27 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | si può riportare il testo della notizia? |
Io mi spiace ma non lo riporto,non vorrei eventuali lamentele ne da di qua che da di la. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: cercano piloti ferryper il 260 Mer Set 03, 2008 8:34 pm | |
| | Nik ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | si può riportare il testo della notizia? |
Io mi spiace ma non lo riporto,non vorrei eventuali lamentele ne da di qua che da di la. |
Mandamela in MP  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
| | cercano piloti ferryper il 260 | |
|