| | LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
irombeach
Numero di messaggi: 94 Data d'iscrizione: 29.07.08
 | Oggetto: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 2:51 pm | |
| Ecco il mio report del voletto che mi sono fatto questo pomeriggio, su VATSIM. Aeromobile: Schleicher ASH 27 Decollo da LIDA  Lasciato l'altipiano di Asiago mi dirigo verso VIC  Vista di Venezia in discesa verso LIPV  Pista 06 in vista  Atterrato a LIPV corro a prendermi una birra...  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3870 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 3:03 pm | |
| Ma la pista di S.Nicolò "vera" adesso non è asfaltata? E' un po' che non ci passo. (Da quando vendono la benzina allo stesso prezzo del Chivas Regal...  ) |
|
 | |
irombeach
 | |
 | |
deltagolf VIP

| |
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 3:22 pm | |
| Bei screen  |
|
 | |
irombeach
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 3:34 pm | |
| Mah allora hai notizie ancora più vecchie delle mie...... l'aerostazione è tornata allo splendore degli anni 30...addirittura con gli arredamenti in stile. Una vera chicca. E' stata fatta una nuova torre circa a 1/3 pista lato zona militare. Ma la pista proprio non so...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 3:34 pm | |
| L'ultima volta che sono stato al Lido,ovvero 3 giorni fa era ancora in erba  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 3:58 pm | |
| | irombeach ha scritto: | Mah allora hai notizie ancora più vecchie delle mie...... l'aerostazione è tornata allo splendore degli anni 30...addirittura con gli arredamenti in stile. Una vera chicca. E' stata fatta una nuova torre circa a 1/3 pista lato zona militare. Ma la pista proprio non so...
|
Cosa vuoi farci: Venezia Lido è un aeroporto che si cerca di evitare, come una miriade di altri aeroporti italiani. Non è etico portare un allievo a spendere soldi in rifornimenti supercari quando quei soldi lì li può usare per volare. GLi fai fare mezz'ora di più di volo e atterri a Portoroz e si rifà con gli interessi del tempo volato tra costo del carburante e tasse aeroportuali.
Se proprio devo fargli spendere soldi in tasse, allora lo porto in un aeroporto trafficato, almeno il volo è formativo.
E' triste, ma "AVOID ITALY" è il leit motiv di fin troppe scuole straniere, compresa la mia e purtroppo non si può non dare loro ragione.
E' un OT? Negativo: se si va avanti così, tutti gli aeroporti italiani finiranno per essere basi solo di due categorie di volatori: la linea e il volo virtuale e, in fondo, è ciò che la nostra classe dirigente vuole, sia come politici che come "padroni" di compagnie aeree. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 4:01 pm | |
| beh comunque a portoroz non costa più come una volta la benzina,ci sono stato 10 giorni fa e ho pagato 2.15 al litro _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
BrightHills Bronze Wings

Numero di messaggi: 205 Età: 25 Località: LIPO Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 4:02 pm | |
| Belli gli screen, irom  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 4:04 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | beh comunque a portoroz non costa più come una volta la benzina,ci sono stato 10 giorni fa e ho pagato 2.15 al litro |
Foi 'taliani foluto grandire unione europea? Foi pacate tasse anke per mantenere slofenien, romanien un tutto il rezten!!
Io fa laa kome pilota extrakomunitarien un kome folo skuola und paka senza tasse europeen! Poko più ti un euro a litren. In Italien, foi 'taliani non taa più karburanten in esenzione toganale e noi non fiene più in Italien. AHAHAHAHAHAHA!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 4:17 pm | |
| Scusa Irom, ma esiste un 27 a decollo autonomo? Non vedo traino nella tua schermata di decollo. |
|
 | |
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 17 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 4:26 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Non è etico portare un allievo a spendere soldi in rifornimenti supercari quando quei soldi lì li può usare per volare. . |
La pista è ancora inerba. L'aerostazione è stata rifatta qualche anno fa e la nuova torre è operativa da qualche mese. Per quanto riguarda il rifornimento: attualmente (dopo la chiusura dell'AeC che gestiva la pompa) al Lido non c'è nessun tipo di rifornimento. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 5:26 pm | |
| | edobb ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Non è etico portare un allievo a spendere soldi in rifornimenti supercari quando quei soldi lì li può usare per volare. . |
La pista è ancora inerba. L'aerostazione è stata rifatta qualche anno fa e la nuova torre è operativa da qualche mese. Per quanto riguarda il rifornimento: attualmente (dopo la chiusura dell'AeC che gestiva la pompa) al Lido non c'è nessun tipo di rifornimento. |
O meglio, c'è solo una pompa di "emergenza" per dare un pò di benzina ai passanti...giusto per farli arrivare a Padova  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider Ven Set 05, 2008 7:18 pm | |
| |
|
 | |
| | LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider | |
|