CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
irombeach

Numero di messaggi: 94

MessaggioOggetto: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 2:51 pm

Ecco il mio report del voletto che mi sono fatto questo pomeriggio, su VATSIM.
Aeromobile: Schleicher ASH 27
Decollo da LIDA

Lasciato l'altipiano di Asiago mi dirigo verso VIC

Vista di Venezia in discesa verso LIPV

Pista 06 in vista

Atterrato a LIPV corro a prendermi una birra...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3870

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:03 pm

Ma la pista di S.Nicolò "vera" adesso non è asfaltata? E' un po' che non ci passo.
(Da quando vendono la benzina allo stesso prezzo del Chivas Regal... Evil or Very Mad )
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
irombeach

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:10 pm

deltagolf ha scritto:
Ma la pista di S.Nicolò "vera" adesso non è asfaltata? E' un po' che non ci passo.
(Da quando vendono la benzina allo stesso prezzo del Chivas Regal... Evil or Very Mad )

Ma gli scenari di FS non si aggiornano mica come Google Earth, magari... anche io non bazzico LIPV da un pò.
Ma se è stata asfaltata sarebbe proprio un sacrilegio!!!!! affraid
Mah spero proprio di no...
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:13 pm

irombeach ha scritto:
deltagolf ha scritto:

Ma gli scenari di FS non si aggiornano mica come Google Earth, magari... anche io non bazzico LIPV da un pò.
Ma se è stata asfaltata sarebbe proprio un sacrilegio!!!!! affraid
Mah spero proprio di no...

Comunque hai fatto bene ad andarci in aliante; l'ultima volta che ci sono stato mi hanno spennato vivo con il fuel.

Comunque no, secondo google earth è ancora in erba

Spero almeno che abbiano rimesso a posto l'aerostazione perché era fatiscente e Venezia non fa bella figura con i turisti...
Se poi vendessero il carburante a prezzi europei, con la Croazia a mezz'ora di volo...
I-OGQH
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 757

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:22 pm

Bei screen Very Happy
irombeach

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:34 pm

Mah allora hai notizie ancora più vecchie delle mie...... l'aerostazione è tornata allo splendore degli anni 30...addirittura con gli arredamenti in stile. Una vera chicca. E' stata fatta una nuova torre circa a 1/3 pista lato zona militare. Ma la pista proprio non so...

Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:34 pm

L'ultima volta che sono stato al Lido,ovvero 3 giorni fa era ancora in erba Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 3:58 pm

irombeach ha scritto:
Mah allora hai notizie ancora più vecchie delle mie...... l'aerostazione è tornata allo splendore degli anni 30...addirittura con gli arredamenti in stile. Una vera chicca. E' stata fatta una nuova torre circa a 1/3 pista lato zona militare. Ma la pista proprio non so...

Cosa vuoi farci: Venezia Lido è un aeroporto che si cerca di evitare, come una miriade di altri aeroporti italiani.
Non è etico portare un allievo a spendere soldi in rifornimenti supercari quando quei soldi lì li può usare per volare.
GLi fai fare mezz'ora di più di volo e atterri a Portoroz e si rifà con gli interessi del tempo volato tra costo del carburante e tasse aeroportuali.

Se proprio devo fargli spendere soldi in tasse, allora lo porto in un aeroporto trafficato, almeno il volo è formativo.

E' triste, ma "AVOID ITALY" è il leit motiv di fin troppe scuole straniere, compresa la mia e purtroppo non si può non dare loro ragione.

E' un OT?
Negativo: se si va avanti così, tutti gli aeroporti italiani finiranno per essere basi solo di due categorie di volatori: la linea e il volo virtuale e, in fondo, è ciò che la nostra classe dirigente vuole, sia come politici che come "padroni" di compagnie aeree.
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 4:01 pm

beh comunque a portoroz non costa più come una volta la benzina,ci sono stato 10 giorni fa e ho pagato 2.15 al litro

BrightHills
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 205

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 4:02 pm

Belli gli screen, irom Smile
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 4:04 pm

Jacopilot ha scritto:
beh comunque a portoroz non costa più come una volta la benzina,ci sono stato 10 giorni fa e ho pagato 2.15 al litro

Foi 'taliani foluto grandire unione europea?
Foi pacate tasse anke per mantenere slofenien, romanien un tutto il rezten!!

Io fa laa kome pilota extrakomunitarien un kome folo skuola und paka senza tasse europeen!
Poko più ti un euro a litren.
In Italien, foi 'taliani non taa più karburanten in esenzione toganale e noi non fiene più in Italien.
AHAHAHAHAHAHA!!!
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 4:17 pm

Scusa Irom, ma esiste un 27 a decollo autonomo? Non vedo traino nella tua schermata di decollo.
edobb
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 158

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 4:26 pm

deltagolf ha scritto:

Non è etico portare un allievo a spendere soldi in rifornimenti supercari quando quei soldi lì li può usare per volare.
.

La pista è ancora inerba. L'aerostazione è stata rifatta qualche anno fa e la nuova torre è operativa da qualche mese.
Per quanto riguarda il rifornimento: attualmente (dopo la chiusura dell'AeC che gestiva la pompa) al Lido non c'è nessun tipo di rifornimento.
Vedere il profilo dell'utente http://nuoto.forumattivo.com
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 5:26 pm

edobb ha scritto:
deltagolf ha scritto:

.

La pista è ancora inerba. L'aerostazione è stata rifatta qualche anno fa e la nuova torre è operativa da qualche mese.
Per quanto riguarda il rifornimento: attualmente (dopo la chiusura dell'AeC che gestiva la pompa) al Lido non c'è nessun tipo di rifornimento.

O meglio, c'è solo una pompa di "emergenza" per dare un pò di benzina ai passanti...giusto per farli arrivare a Padova Laughing

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider   Ven Set 05, 2008 7:18 pm

Ah però,complimenti!!!

LIDA Asiago LIPV San Nicolò - glider

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» GIORNATA BUNGEE JUMPING AD ASIAGO...
» Sella SMP Glider
» benvenuto nicolò
» REPORT ASIAGO "COLLI VICENTINI" ecc.....
» Raduno motoenogastronomico ad Asiago!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Bar dell'Aeroporto :: Volo Virtuale-