| | Previsita di prima classe...cerco consigli | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 2:50 pm | |
| Ed eccomi qui, le vacanze sono finite(ieri) e il primo ottobre sarò a Milano a fare la visita medica di prima classe. Purtroppo in queste lunghe vacanze non ho mai rinunciato al piatto o al bicchiere in più, e mi chiedevo cosa potrei fare per trovarmi in una migliore forma il giorno della visita. Qualche consiglio riguardo a diete, esercizi fisici...????Vi ringrazio in anticipo.. Qualsiasi consiglio è ben accetto!Ciaoo Marco |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 2:58 pm | |
| Ciao Marco, io ho il rinnovo 1^ classe giovedì!!!
Per quanto riguarda la visita non preoccuparti, a digiuno dalla mezzanotte e con una bella dormita la sera prima passi senza problemi! Vai li tranquillo e rilassato,vedrai che andrà tutto bene! Cerca di evitare sigarette ed alcolici (in forma esagerata) _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 3:17 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | Ed eccomi qui, le vacanze sono finite(ieri) e il primo ottobre sarò a Milano a fare la visita medica di prima classe. Purtroppo in queste lunghe vacanze non ho mai rinunciato al piatto o al bicchiere in più, e mi chiedevo cosa potrei fare per trovarmi in una migliore forma il giorno della visita. Qualche consiglio riguardo a diete, esercizi fisici...????Vi ringrazio in anticipo.. Qualsiasi consiglio è ben accetto!Ciaoo Marco |
A 20 anni o sei proprio storpio, cecato, amputato e moribondo, o la prima classe la passi tranquillo.
Piatti e bicchieri di troppo si pagano più avanti, quando dalla tua prima classe non dipenderà più solo la voglia di volare, ma il pane che metterai sulla tavola dei tuoi figli.
Meglio pensarci adesso, che è adesso il momento di mettere fieno in cascina. Poi, quando i buoi sono scappati, chiudere la porta della stalla non serve più. Un pilota è uno che per definizione guarda avanti e precede gli avvenimenti.
Certo, se sei uno come me che gli basta sentire parlare di cibo per trovarsi in automatico un chilo di più sulla panza e dieci millimetri di mercurio in più di pressione, sei sfigato e devi passare la tua vita a dieta, facendo attività fisica, sognandoti un mojito mentre gli altri lo bevono e vedendo il panettone solo dal buco della serratura. Però voli, che vale di più di un mojito.
Io da trent'anni a questa parte non mangio più: bruco; non bevo più, mi idrato... Fumare, mai visto e ogni momento libero sono fuori a sracchettare come un pazzo per dimagrire.
Però volo... magari non avessi avuto la scusa del volo per tenermi magro, basso di pressione, libero da alcool e in una parola, SANO, oggi avrei già cuccato un infarto, chi lo sa.
Pensaci adesso che hai vent'anni: la ruota gira drammaticamente in fretta, te ne accorgerai a tue spese. |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 3:22 pm | |
| purtroppo vi comunico che sono socio del club "fumatoriaccannitiepiù",ma mi sembra solo una buona occasione per prima moderare e poi eliminare questo vizziaccio che noi fumatori tendiamo a sminuire..il mio problema principale sono i colori..distinguo un colore dall'altro e non ho mai avuto problemi di questo tipo,ma nelle tavole di Ishihara non ne imbrocco una.. |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 3:26 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | purtroppo vi comunico che sono socio del club "fumatoriaccannitiepiù",ma mi sembra solo una buona occasione per prima moderare e poi eliminare questo vizziaccio che noi fumatori tendiamo a sminuire..il mio problema principale sono i colori..distinguo un colore dall'altro e non ho mai avuto problemi di questo tipo,ma nelle tavole di Ishihara non ne imbrocco una.. |
Ti invito ufficialmente alla mia prossima lezione di human performances, dove sentirai un milione di motivi per i quali chi vola è meglio che non fumi proprio per nulla. Ishihara è fatto apposta per evidenziare i casi di daltonismo latente, sennò basterebbe che ti facessero vedere un pomodoro rosso e uno verde e ti chiedessero qual'è il più maturo! Invece Ishihara, per lunghezze d'onda dei colori e per disposizione dei pallini colorati, svela chi ha problemi di percezione cromatica e manco se ne accorgeva. |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 3:34 pm | |
| prenderò posto alla tua lezione e la seguirò molto attentamente Per quanto riguarda test alternativi a Ishihara?Sapete come sono e in cosa consistono? |
|
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 4:38 pm | |
| Mangia leggero la sera prima, e solo un po' (un bicchiere) di latte a colazione...... vai li tranquillo e rilassato che non c'è problema credimi.......
A e poi c'è un pazzo che ti chiede......Sei drogato? Hai manie suicide? vorresti schiantarti con l'aereo? Hai avuto casi di infarto in famiglia.........e varie, rispondili sempre di no!!!!! Altrimenti gli devi raccontare la storia della tua vita.... |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 4:59 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | Per quanto riguarda test alternativi a Ishihara?Sapete come sono e in cosa consistono? |
Anomaloscopio di Nagel di tipo uno (Rosso-Verde) e tipo due (giallo - blu) Lanterna di Beyne Lanterna di Holmes Wright Spectrolux
sono comunque tutti basati sulla percezione cromatica con vari metodi di osservazione e di proiezione della luce. L'anomaloscopio so che viene riconosciuto come alternativa ad Ishihara e ce l'ha l'IML di Roma; gli altri non so neppure se in Italia li faccia ancora qualcuno. |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 5:46 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | L'anomaloscopio so che viene riconosciuto come alternativa ad Ishihara e ce l'ha l'IML di Roma; gli altri non so neppure se in Italia li faccia ancora qualcuno. |
Quindi in caso non superassi il test di Ishihara a Milano non avrei alternativa? |
|
 | |

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 6:58 pm | |
| Perchè hai problemi di daltonismo??? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 7:28 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | | L'anomaloscopio so che viene riconosciuto come alternativa ad Ishihara e ce l'ha l'IML di Roma; gli altri non so neppure se in Italia li faccia ancora qualcuno. |
Quindi in caso non superassi il test di Ishihara a Milano non avrei alternativa? |
Non saprei; non faccio più una visita medica aeronautica in Italia da circa vent'anni. Nel paese dove faccio le visite io, i medici (privati, ricevimento su appuntamento preciso al minuto; un'ora e mezza max e fatto tutto...) hanno Ishihara e almeno l'anomaloscopio in ambulatorio, (e qualcuno ha anche Beyne o Holmes Wright) quindi se non va uno si prova l'altro.
Nessuno sa rispondere al nostro amigo de catalunya? |
|
 | |

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mar Set 16, 2008 8:57 pm | |
| Se non lo superi puoi cmq tornare a rifare (se non sbaglio) però e chiaro che loro scrivono che non sei passato e la seconda volta ti guardano gia con un occhio diverso...... |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mer Set 17, 2008 2:12 am | |
| ahahah deltagolf,solo soy medio catalan,pero bueno,ya eso algo..comunque,dicevo..innanzitutto il primo ottobre vi farò sapere i risultati,e comunque sì,è risultato da una visita medica per il calcio,dove mi fecero il test di Ishihara,che sono leggermente daltonico,e riprovandolo in internet vedo che tutti i miei familiari riescono a leggere i numeri mentre io no.............SPERIAMO BENE!! |
|
 | |

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mer Set 17, 2008 6:42 pm | |
| Ma si dai, ti auguro buona foruna ma sono sicuro che non ne avrai bisogno....... |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Previsita di prima classe...cerco consigli Mer Set 17, 2008 8:28 pm | |
| grazie mille...speriamo bene... |
|
 | |
| | Previsita di prima classe...cerco consigli | |
|