CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

per sentito dire...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CtZ

Numero di messaggi: 28

MessaggioOggetto: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 3:38 pm

Qualche giorno fa durante la lezione è entrato in classe per salutare una nostra prof un ex studente della mia scuola (ITaer G. NATTA) diplomato l'anno scorso, bene, da quello che sono riuscito a capire Shocked questo ragazzo stava partendo per l'Australia destinazione Melbourne Exclamation mi ha lasciato diciamo sconcertato (in senso buone eh) un cosa da lui detta...

praticamente lui stava andando la a farsi i brevetti, pagati però da una compagnia aerea penso quella di bandiera Neutral e poi una volta finito, diventato pilota scalavano dallo stipendio una somma fino a coprire il costo dei brevetti e corso macchina...

POSSIBILE?!?!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 4:57 pm

Una domanda...se diciamo in uno stipendio di boh circa e dico circa 2000-2500 euro al mese e via crescendo ti devono scalare 60.000 euro per essere buoni...con cosa mangi a casa?? Very Happy
Certo magari te ne tolgono solo una parte...ma allora intanto che copri tutti i debiti...smetti di volare... Wink

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3870

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 5:06 pm

DjBerto ha scritto:
Una domanda...se diciamo in uno stipendio di boh circa e dico circa 2000-2500 euro al mese e via crescendo ti devono scalare 60.000 euro per essere buoni...con cosa mangi a casa?? Very Happy
Certo magari te ne tolgono solo una parte...ma allora intanto che copri tutti i debiti...smetti di volare... Wink

Forse assumono solo i gatti, che hanno sette vite...
lol! lol!

Però, scherzi a parte, avevo sentito dire qualcosa del genere anch'io, però non conosco i termini precisi della questione, anche perché come è noto, tra me e la linea c'è di mezzo il mare.
Beh, sì, in effetti questi sono in Australia e di mare in mezzo ce n'è abbastanza... Rolling Eyes
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
jasair

Numero di messaggi: 27

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 7:58 pm

deltagolf ha scritto:
DjBerto ha scritto:

Forse assumono solo i gatti, che hanno sette vite...
lol! lol!

Però, scherzi a parte, avevo sentito dire qualcosa del genere anch'io, però non conosco i termini precisi della questione, anche perché come è noto, tra me e la linea c'è di mezzo il mare.
Beh, sì, in effetti questi sono in Australia e di mare in mezzo ce n'è abbastanza... Rolling Eyes

Prendete con le pinze ciò che sto per dire...ma credo si riferiscano al costo del Type Rating che, Italia a parte, non raggiunge cifre così assurde...in aggiunta si consideri un vincolo contrattuale di "x" anni (pena pagamento totale del type rating) ed una decurtazione sostanziosa dello stipendio per gli anni vincolati...ecco che si spiega come facciano Wink
CtZ

Numero di messaggi: 28

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 9:03 pm

mi pare che abbia detto che il lasso di tempo per coprire tutte le spese sia di 12 anni...cavolo, sono tantini!
andrugby
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 111

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 9:10 pm

esistono questo tipo di selezioni...ma passarle è quasi impossibile...
ecco alcuni esempi

http://careers.etihadairways.com/ehire/english/News/Description.aspx?NEWS_ID=24

http://www.cathaypacific.com/cpa/en_INTL/careers/flying/cadetpilot

ecco a voi ,ma i requisiti sono impossibili... almeno per me,ma nella vita bisogna tentare.
Un mio amico ha provato con ethiad,e mi ha detto che non è per nulla facile,soprattutto fare es di mate in inglese e sostenere un dialogo su argomenti di cultura generale in inglese.
il sally
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 162

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Mar Set 30, 2008 10:55 pm

andrugby ha scritto:
esistono questo tipo di selezioni...ma passarle è quasi impossibile...
ecco alcuni esempi

http://careers.etihadairways.com/ehire/english/News/Description.aspx?NEWS_ID=24

http://www.cathaypacific.com/cpa/en_INTL/careers/flying/cadetpilot

ecco a voi ,ma i requisiti sono impossibili... almeno per me,ma nella vita bisogna tentare.
Un mio amico ha provato con ethiad,e mi ha detto che non è per nulla facile,soprattutto fare es di mate in inglese e sostenere un dialogo su argomenti di cultura generale in inglese.

sembra una cosa un pò difficile scratch
però se uno si impegna molto credo c'è la possa fare...
anche se non credo che alla fine ci sia queso gran risparmio...anche l'ammortizzazione dei costi non e vantaggiosa perchè l'incremento annuo deldenaro e sempre destinato a crescere...
...e diciamoci la verità...in 12 anni cambiano un saccodi cose Exclamation Exclamation Exclamation Sad
Bulldog Pitts SPECS
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 538

MessaggioOggetto: Re: per sentito dire...   Gio Ott 02, 2008 12:36 pm

Ad esempio un pilota militare una volta fatta la MPL ha un servizio obbligatorio di 5 anni prima di congedarsi........ se si congeda prima il bravetto gli viene tolto ed è come se non avesse fatto niente.....

per sentito dire...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» quali sono i punti deboli del telaio?
» Iva intracomunitaria, ne avete sentito parlare?
» MODI DI DIRE BARESI
» cosa vuol dire Desmodromico
» Come si suol dire "mo so cazzi vostri"

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Compagnie aeree-