CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Incidente Qantas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 11:30 am

Una decina di persone sono rimaste ferite in un atterraggio di emergenza compiuto in Australia, dall'aereo su cui viaggiavano,su un Airbus A320 della compagnia Qantas, partito da Singapore.
Lo riferisce la polizia australiana, aggiungendo che il velivolo, atterrato nello scalo di Learmonth, vicino a Exmouth, aveva a bordo più di 300 persone.
L'Airbus avrebbe incontrato una turbolenza talmente violenta da essere costretto all'atterraggio.
La polizia aveva precedentemente parlato di un'avaria alla strumentazione o di una collisione con un altro oggetto volante.

Fonte: Televideo RAI - Pag 158

PERTH (Australia) - Un Airbus A-320 della Qantas è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo che una repentina perdita di quota ha causato il ferimento di 50 persone, dieci delle quali in modo grave. L'Airbus 320 della compagnia australiana, con 303 persone a bordo, era partito da Singapore ed era diretto a Perth. L'aereo è atterrato all'aeroporto di Exmouth, nell'ovest dell'Australia, dopo aver lanciato un Sos.

Non è chiaro cosa abbia causato l'improvvisa perdita di quota ma all'incidente avrebbero concorso "il guasto di un'apparecchiatura" e una forte turbolenza, ha riferito il sito del quotidiano "PerthNow". La polizia australiana ha riferito che i feriti più seri hanno riportato fratture e lesioni.

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/volo-australia/volo-australia/volo-australia.html

NDR 1 - Esistono A320 che portano "più di 300 persone"? Io non ne so nulla di liner ma non mi pare.
NDR 2 - Se è stata davvero turbolenza, con i due (mi pare) incidenti di Air China comincia a diventare un'abitudine...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 1:51 pm

Leggendo quello che hai riportato mi sono subito soffermato sui 300 passeggeri del 320. Volo spesso a Barcellona,e sia Iberia che Clickair e Vueling volano col 320 la tratta Venezia-Barcellona. Già su questi ci si sta a malapena,e io sono 1.70,non immagino come metta le gambe uno alto 1.90...ma 300 posti??non è che era un 330??perchè anche sul 321 penso non ce ne stiano 300..
Vedere il profilo dell'utente
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 1:55 pm

Aspe,D&G( Smile Smile Smile Smile Smile Smile ),stavo criticando l'articolo eh,non te!Magari c'è veramente un 320 da 300 persone,ma io non lo conosco Shocked Shocked Shocked
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 725

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 1:56 pm

era un 330-300... appena lo trovo posto il comunicato Quantas
edit ecco il comunicato
Qantas Aircraft Diverts to Learmonth in Western Australia

Latest News
Sydney, 08 October 2008
Qantas said today that a number of passengers and crew sustained injuries, including fractures and lacerations, on board QF72 this afternoon en route from Singapore to Perth following a sudden change in altitude.
The flight, operated by an A330-300 aircraft with 303 passengers and 10 crew, diverted to Learmonth in Western Australia and landed at approximately 1.45pm local time.
The flight had been due to land in Perth at 2.10pm.
Emergency services, including medical attendants, met the aircraft on landing.
Qantas said there were no details available at this stage as to what caused the altitude change.
Further information will be issued as soon as it is available.
Issued by Qantas Corporate Communication (3829)
Vedere il profilo dell'utente http://www.alitalia.it
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 2:32 pm

Ah, un 330.
Allora si spiegano i trecento e poldi passeggeri.
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 7:36 pm

Ma sul serio possono esistere turbolenze tali da costringere un A330 all'atterraggio d'emergenza?? Se la becco col Cessnino quella turbolenza li, mi sa che si sbregano le ali... Shocked Shocked
il sally
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 162

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 7:50 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
Ma sul serio possono esistere turbolenze tali da costringere un A330 all'atterraggio d'emergenza?? Se la becco col Cessnino quella turbolenza li, mi sa che si sbregano le ali... Shocked Shocked
non sono sicuro ma credo che non siano solo le turbolenze ad aver costretto l'aereo ad atterrare...penso sia piuttosto un insieme di condimeteo schifose scratch
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mar Ott 07, 2008 8:02 pm

Bè, se è andato dentro dritto a un bel CB allora è andato in cerca della mega turbolenza...
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mer Ott 08, 2008 7:25 am

Lolo1989LIPT ha scritto:

In genere botte così forti non si trovano a quote da cessnino; solitamente si trovano sui bordi di jetstream o cose simili, oppure se, come ha detto qualcuno, si è infilato diritto in un CB, ma nessuno è così sprovveduto da farlo.
In compenso a quote inferiori si trovano botte sufficienti a girare sottosopra roba ben più grossa di un cessnino quindi, all'occhio soprattutto nei costoni sottovento, perché i rotori sono in agguato.
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 725

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mer Ott 08, 2008 11:55 am

Lolo1989LIPT ha scritto:

pochi giorni fa un 747-400 della Air China ha avuto lo stesso problema..risultato..32 feriti alcuni in modo grave....stessa cosa è successa sempre ad un 747-400 Air Cina poche settimane prima (diciamo che non sono molto fortunati)

Ultima modifica di FreddyLIRF il Gio Ott 09, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta
Vedere il profilo dell'utente http://www.alitalia.it
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 684

MessaggioOggetto: Re: Incidente Qantas   Mer Ott 08, 2008 10:53 pm

deltagolf ha scritto:
Ah, un 330.
Allora si spiegano i trecento e poldi passeggeri.

E oltre ai passeggeri, si spiega un volo da Singapore all'Australia senza scalo..con il 320 e 150 passeggeri parcheggiati nelle cappelliere la vedevo dura lol! lol! lol!

PapaEcho, Critico letterario...
Vedere il profilo dell'utente http://emacta.magix.net/website/

Incidente Qantas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Incidente Pagani Zonda
» GRAVE INCIDENTE A LUCA CONFORTI
» Grave incidente a Lungavilla
» Terribile incidente a Piazza Re di Roma