|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 11:30 am | |
| Una decina di persone sono rimaste ferite in un atterraggio di emergenza compiuto in Australia, dall'aereo su cui viaggiavano,su un Airbus A320 della compagnia Qantas, partito da Singapore. Lo riferisce la polizia australiana, aggiungendo che il velivolo, atterrato nello scalo di Learmonth, vicino a Exmouth, aveva a bordo più di 300 persone. L'Airbus avrebbe incontrato una turbolenza talmente violenta da essere costretto all'atterraggio. La polizia aveva precedentemente parlato di un'avaria alla strumentazione o di una collisione con un altro oggetto volante.
Fonte: Televideo RAI - Pag 158
PERTH (Australia) - Un Airbus A-320 della Qantas è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo che una repentina perdita di quota ha causato il ferimento di 50 persone, dieci delle quali in modo grave. L'Airbus 320 della compagnia australiana, con 303 persone a bordo, era partito da Singapore ed era diretto a Perth. L'aereo è atterrato all'aeroporto di Exmouth, nell'ovest dell'Australia, dopo aver lanciato un Sos.
Non è chiaro cosa abbia causato l'improvvisa perdita di quota ma all'incidente avrebbero concorso "il guasto di un'apparecchiatura" e una forte turbolenza, ha riferito il sito del quotidiano "PerthNow". La polizia australiana ha riferito che i feriti più seri hanno riportato fratture e lesioni.
Fonte: http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/volo-australia/volo-australia/volo-australia.html
NDR 1 - Esistono A320 che portano "più di 300 persone"? Io non ne so nulla di liner ma non mi pare. NDR 2 - Se è stata davvero turbolenza, con i due (mi pare) incidenti di Air China comincia a diventare un'abitudine... |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 1:51 pm | |
| Leggendo quello che hai riportato mi sono subito soffermato sui 300 passeggeri del 320. Volo spesso a Barcellona,e sia Iberia che Clickair e Vueling volano col 320 la tratta Venezia-Barcellona. Già su questi ci si sta a malapena,e io sono 1.70,non immagino come metta le gambe uno alto 1.90...ma 300 posti??non è che era un 330??perchè anche sul 321 penso non ce ne stiano 300.. |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 1:55 pm | |
| |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 1:56 pm | |
| era un 330-300... appena lo trovo posto il comunicato Quantas edit ecco il comunicato Qantas Aircraft Diverts to Learmonth in Western Australia
Latest News Sydney, 08 October 2008 Qantas said today that a number of passengers and crew sustained injuries, including fractures and lacerations, on board QF72 this afternoon en route from Singapore to Perth following a sudden change in altitude. The flight, operated by an A330-300 aircraft with 303 passengers and 10 crew, diverted to Learmonth in Western Australia and landed at approximately 1.45pm local time. The flight had been due to land in Perth at 2.10pm. Emergency services, including medical attendants, met the aircraft on landing. Qantas said there were no details available at this stage as to what caused the altitude change. Further information will be issued as soon as it is available. Issued by Qantas Corporate Communication (3829) |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 2:32 pm | |
| Ah, un 330. Allora si spiegano i trecento e poldi passeggeri. |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 7:36 pm | |
| Ma sul serio possono esistere turbolenze tali da costringere un A330 all'atterraggio d'emergenza?? Se la becco col Cessnino quella turbolenza li, mi sa che si sbregano le ali...  |
|
 | |
il sally Bronze Wings

Numero di messaggi: 162 Età: 21 Località: padova Data d'iscrizione: 24.09.08
 | |
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente Qantas Mar Ott 07, 2008 8:02 pm | |
| Bè, se è andato dentro dritto a un bel CB allora è andato in cerca della mega turbolenza... |
|
 | |
deltagolf VIP

| |
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | |
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | |
 | |
|