CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Fonia Inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Fonia Inglese   Mar Ott 28, 2008 6:48 pm

Vorrei prendere la fonia Inglese, però pochissime scuole fanno dei corsi specifici e soprattutto mi sono accorto che preticamente nessuno sa come si svolge l'esame.
Qualcuno sa darmi informazioni??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mar Ott 28, 2008 7:10 pm

sai che ho il tuo stesso problema? sono settimane che spulcio siti e chiamo aeroclub, ma nessuno e dico nessuno, che faccia corsi di fonia inglese...o meglio, li fanno, ma sono parte integrante di PPL, CPL o quant'altro ne concerne e quindi o sei iscritto ai loro corsi per i vari brevetti o ti dicono di cercarti un aeroclub disposto a farti fare quel singolo corso... Rolling Eyes
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mar Ott 28, 2008 9:06 pm

Studia la fraseologia sul Gennaro Esposito...vai a Roma e fai l'esame... Wink

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mar Ott 28, 2008 9:23 pm

Lolo mi risulta che qui a Padova li facciano, se vuoi posso darti il numero dell'aeroclub o posso chiedere io, più che altro non so come siano i corsi, se solo per soci o no..
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 8:36 am

Non lo sa nessuno perché semplicemente in Italia non è ancora stato deciso chi sarà certificato per rilasciare il famoso Level 4.
Io ho già invece ricevuto la licenza svizzera rinnovata (gratuitamente)con su il level 4 e è già stabilito quali saranno gli istruttori che contemporaneamente al flight check periodico rinnoveranno l'inglese.

Poi però in Italia mi hanno detto che quel level 4 lì, anche se è JAR non me lo riconosceranno per la licenza italiana, perché alla faccia della JAR si dovrà decidere quali scuole di lingue italiane rilasceranno il level 4, quindi io non rinnoverò più la licenza italiana e amen, perché sono cose assurde che con la JAR in ballo in Italia poi non esista l'Europa.

Ergo, non fare corsi di inglese adesso perché rischi poi che non vengano riconosciuti; allo stato attuale è tutto all'aria.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 2:16 pm

Io ho avuto il level 4 d'ufficio, in forma completamente gratuita.Questo perchè al 01-03-2008 ero già in possesso dell'abilitazione alla fonia inglese.

Nella mia scuola di volo ci sono 2 istruttori, che sono autorizzati dall'Enac a fare esami per il level 4!!!Se vi interessa mi informo meglio.

La prova dovrebbe consistere in un colloquio, registrato e filmato e poi spedito a Roma!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 3:25 pm

Jacopo se mi sai dire qualcosa in merito mi faresti un piacere..dopo il PPL voglio fare subito sto esame!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 3:26 pm

marcoBCN ha scritto:
Jacopo se mi sai dire qualcosa in merito mi faresti un piacere..dopo il PPL voglio fare subito sto esame!

Ti conviene farlo subito, insieme al PPL

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 5:44 pm

Jacopilot ha scritto:
Io ho avuto il level 4 d'ufficio, in forma completamente gratuita.Questo perchè al 01-03-2008 ero già in possesso dell'abilitazione alla fonia inglese.

Nella mia scuola di volo ci sono 2 istruttori, che sono autorizzati dall'Enac a fare esami per il level 4!!!Se vi interessa mi informo meglio.

La prova dovrebbe consistere in un colloquio, registrato e filmato e poi spedito a Roma!

Questa è l'Italia... come puoi immaginare io ho la fonia inglese da qualche giorno prima del 1/3/2008, più o meno da un diecimila giorni prima e non mi riconoscono un piffero, semplicemente perché una DCA non fa quello che fa l'altra.
E nella DCA dove sono andato io mi hanno detto espressamente che al momento attuale nessuno in Italia è ancora abilitato a fare il level 4 e si dovrà aspettare non si sa quale commissione che identifichi chi lo può fare.

Colloquio registrato e filmato e spedito a Roma?
In tutte le altre nazioni JAR si fa un colloquio con un istruttore, se no, se non si fidano di un istruttore certificato, perché non fanno filmare anche il flight check?
Cose da pazzi.
E' una nazione questa?
Bulldog Pitts SPECS
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 538

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 6:06 pm

deltagolf ha scritto:
Jacopilot ha scritto:

Questa è l'Italia... come puoi immaginare io ho la fonia inglese da qualche giorno prima del 1/3/2008, più o meno da un diecimila giorni prima e non mi riconoscono un piffero, semplicemente perché una DCA non fa quello che fa l'altra.
E nella DCA dove sono andato io mi hanno detto espressamente che al momento attuale nessuno in Italia è ancora abilitato a fare il level 4 e si dovrà aspettare non si sa quale commissione che identifichi chi lo può fare.

Colloquio registrato e filmato e spedito a Roma?
In tutte le altre nazioni JAR si fa un colloquio con un istruttore, se no, se non si fidano di un istruttore certificato, perché non fanno filmare anche il flight check?
Cose da pazzi.
E' una nazione questa?

No è una presa in giro e perdita di tempo...
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 6:39 pm

Fidati Marco... Fallo subito l'esame di fonia, almeno dopo hai fatto tutto.
Io ho sentito anche un'altra voce assieme a quella di andare a Roma e quella della registrazione: ho sentito che ci si può presentare in un esame ENAC (dove si svolgono le prove scritte della teoria PPL) e dare l'esame li. Questo esame si articolerebbe in due parti: una scritta e una orale. Il problema è: cosa mi chiedono?? Mi fanno simulare dei voli con la fonia inglese, mi chiedono le regole di grammatica, viene fatto un colloquio parlando del più o del meno??
Certo che l'Italia si dimostra sempre la più efficiente riguardo questione aeronautiche.... Smile Smile Smile
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 7:01 pm

Ma l'esame di fonia inglese corrisponde ad avere il livello 4 ICAO?
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mer Ott 29, 2008 7:16 pm

marcoBCN ha scritto:
Ma l'esame di fonia inglese corrisponde ad avere il livello 4 ICAO?

Attualmente la legislazione JAR prevede che tutti i piloti in possesso di abilitazione alla fonia internazionale in lingua inglese RTI, dovrebbero automaticamente avere la certificazione al level 4 fino alla prossima scadenza della licenza, in occasione della quale dovrebbero sostenere il colloquio di inglese con un istruttore certificato, contestualmente al flight check per il PPL SEP o ai proficiency check per licenze/abilitazioni superiori.

La stragrande maggioranza dei paesi JAR ha già provveduto a inviare ai piloti una nuova licenza, nel contempo rinnovata per il quinquennale con il level 4 e hanno certificato gli istruttori che potranno rinnovare anche l'inglese.

In Italia momentaneamente ci si muove con una sorta di modulo temporaneo che poi dovrete portarvi appresso, assieme alla licenza, al certificato medico, alla copia della lettera di spedizione del certificato medico all'ENAC di Roma e per sicurezza assieme alla ricevuta di ritorno della medesima Rolling Eyes

Riporto dal sito AOPA: (www.aopa.it)

Questo è il link al modulo che va pre-compilato lasciando rigorosamente la data di scadenza in bianco e va consegnato agli uffici dell'ENAC insieme al modulo di domanda. Quanto sopra perchè questo modello, che è quello che vi sarà riconsegnato debitamente firmato e timbrato dall'addetto, non è sempre disponibile presso gli uffici periferici ENAC.

Ottenuto il modulo, puoi partire con tutta la cartoleria (pardon... le licenze) e andare in volo, sperando che all'estero nessuno obietti su questo strano certificato che non ha eguali in Europa.
andrugby
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 111

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mar Nov 04, 2008 2:48 pm

ma l'esame di fonia in inglese del ppl è a quiz?
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Fonia Inglese   Mar Nov 04, 2008 2:55 pm

andrugby ha scritto:
ma l'esame di fonia in inglese del ppl è a quiz?

Allora quando ho fatto l'esame teorico a Venezia ho visto che l'esame d'inglese era a quiz.... Però quando mio papà lo ha fatto 6 mesi fa a milano, mi ha detto che ad alcuni facevano anche un colloquio orale..

Fonia Inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Mou: "Io esonerato? Troverei una big italiana o inglese subito"
» tecnica pesca all inglese montatura gino spigola
» sottile humor inglese....XD
» Corso di inglese marittimo
» MODI DI DIRE ANDRIESI TRADOTTI IN INGLESE