| | Ryan Air pilots and cabin crew recruitment | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Ven Mar 28, 2008 2:39 pm | |
| Deltagolf mi hai preceduto nello scrivere i concetti e principi di questo forum...e ti appoggio completamente...Frasi come quelle riportate non sono gradite Mauru... Per il resto concordo con il post di deltagolf...pure io faccio l'istruttore (di ULM) ed è un privilegio unico e ti porta comunque grosse soddifazioni...e qui...per lo meno nessuno vale più di qualcun altro o viceversa... Credo e/o spero che tutti questo l'abbiano capito...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Ven Mar 28, 2008 7:07 pm | |
| Anche io invito a moderare un pò i toni,dai ragazzi siamo 4 amici e tutti con l'incondizionata passione per il volo... Per quanto riguarda la fideiussione da 53mila bè sono d'accordo con Mauru, purtroppo per l'ATPL sono già tanti soldini e se si aggiunge pure una fideiussione del genere, bè ragazzi più di qualcuno sarebbe tagliato fuori!il sottoscritto per esempio... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
mauru
Numero di messaggi: 6 Data d'iscrizione: 12.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Ven Mar 28, 2008 9:58 pm | |
| Non mi sembra che le mie parole(peraltro pronunciate senza alcuna intenzione offensiva) abbiano un tenore diverso da queste: | deltagolf ha scritto: | (E non tiriamo fuori le solite menate che i piloti italiani sono i più bravi e cose simili, perché dimostrano una maturità da terza elementare, con tutto il rispetto per i bimbi di terza elementare, perché il paragone non rende loro onore)
|
Ma forse su questo forum i moderatori hanno privilegi speciali. 
@ DJ Berto L'"istruttore" di ULM e' al 99% una persona che lo fa come dopolavoro. Ben diversa e' la situazione di chi con il lavoro di pilota deve mantenere la propria famiglia e che magari oggi dopo trenta anni di lavoro e duri sacrifici,rischia di ricevere un calcio in culo verso la cassa integrazione e ricevera' un giorno la pensione di un usciere.
Saluti |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3823 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Ven Mar 28, 2008 10:12 pm | |
| | mauru ha scritto: | | Ma forse su questo forum i moderatori hanno privilegi speciali. |
Comandante, qui nessuno ha privilegi speciali, nemmeno chi, come Lei, ha dodicimila ore di volo, quattro botte sulle spalle e professionalità elevatissime. Lei è abituato altrove, ma qui interpreta male l'ambiente. La prego non si nasconda dietro a false scuse, perché lei mi ha dato del becero bottegaro e non credo che l'abbia fatto per complimento e senza intenzioni offensive; io e lei siamo adulti: diamo l'esempio a questi giovani; non nascondiamoci dietro a un dito e prendiamoci le nostre responsabilità. Adesso svesto i panni amichevoli che ho avuto nel precedente post e vesto quelli ufficiali di moderatore: la sua polemica da tre soldi la faccia in altri forum dove le divise proteggono. Lei (come vede torno a darle del Lei come dove ci siamo conosciuti) è stato da me informato, ed in maniera cordiale, dello spirito che anima questo forum è ha voluto stropicciarsi di queste indicazioni. La prego, per l'ultima volta, di non guastare con queste polemiche, che stanno bene forse in altri forum, l'ambiente sereno e amichevole che questi giovani hanno saputo creare.
Ultima modifica di deltagolf il Sab Mar 29, 2008 9:08 pm, modificato 7 volte |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Ven Mar 28, 2008 10:26 pm | |
| Io l'istruttore di ultraleggero lo faccio a tempo perso e solo per passione...non per mantenermi...per quello aspiro a posti più in alto ai quali cascasse il mondo arriverò... Per il resto non venga a lamentarsi con me per la situazione di AZ...non mi riguarda e per quanto concerne ne voglio stare il più lontano possibile...Mi dispiace per i piloti in cassa integrazione...mi dispiace per le loro famiglie e per il loro stipendio...ma non è un problema che qualcuno di noi può risolvere...per cui inutile venire a fare ""la vittima"" con un semplice istruttore di ULM che lo fa nel tempo libero e per passione... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Dom Mar 30, 2008 10:12 am | |
| In risposta a mauru riguardo il rischio di alcuni piloti di "ricevere un calcio in culo verso la cassa integrazione, e prendere un giorno la pensione di un usciere", vorrei dire che se si tratta di gente che sa lavorare bene ovvero competente, professionale e seria non ci sarà problema!compagnie che cercano piloti con esperienza ce ne sono...(guardate AlpiEagles per esempio che non è mai stata aiutata e foraggiata come Alitalia, bè i piloti non sono restati mica tutti a terra,la maggior parte vola già con altre compagnie) Se invece si tratta di piloti mediocri che lavorano male, arroganti e poco seri (spero ce ne siano pochi) non dovranno lamentarsi se saranno lasciati a terra come un usciere non si dovrà lamentare se per scarsa professionalità sarà lasciato a casa ed al suo posto sarà preso uno più bravo.... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3823 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ryan Air pilots and cabin crew recruitment Dom Mar 30, 2008 2:37 pm | |
| Comunico che, dopo essersi lungamente consultato, lo staff ha deciso di riaprire questo thread, proprio in virtù di quello spirito di totale libertà e di totale rispetto che caratterizza il forum, in maniera che ogni utente interessato a questa discussione e intenzionato ad esprimersi in maniera rispettosa possa continuare ad esprimersi liberamente.
Ovviamente non saranno ulteriormente tollerati atteggiamenti come quelli già stigmatizzati; l'auspicio dello Staff è che in questo forum la parola WARNED e la parola BAN non si debbano mai usare e che i thread non abbiano mai più motivo di essere chiusi grazie al buon senso e all'educazione di tutti.
Grazie a tutti gli utenti per la pazienza dimostrata in questo frangente. |
|
 | |
| | Ryan Air pilots and cabin crew recruitment | |
|