CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Ven Nov 21, 2008 5:49 pm

La zona acrobatica di Thiene parte dai 2000 ft fino a 4000 in teoria. Di sicuro non parte da GND visto che Rozzampia in linea d'aria dista 50 metri dalla pista...
Comunque i voli acro a Thiene da oggi sono vietati.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Ven Nov 21, 2008 7:06 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
Thiene da oggi sono vietati.

Aia..
angelo91
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 244

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Ven Nov 21, 2008 8:08 pm

Un pensiero ai familiari... Sad Sad
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Ven Nov 21, 2008 8:34 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
La zona acrobatica di Thiene parte dai 2000 ft fino a 4000 in teoria. Di sicuro non parte da GND visto che Rozzampia in linea d'aria dista 50 metri dalla pista...
Comunque i voli acro a Thiene da oggi sono vietati.

A quello che ho sentito, è vietato ogni volo sull'abitato per ordine del sindaco.
Tanto per cambiare.
Chiudessero un'autostrada ad ogni incidente d'auto, vedreste come il sindaco sarebbe rieletto.

Italiani, popolo di... vabbé và, lasciamo stare.
(Meno male che sono nato sul confine e almeno aeronauticamente sono straniero)
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Sab Nov 22, 2008 3:10 pm

Non so se posso permettermi di comunicare così apertamente notizie personali.
Giudicate voi se ciò è possibile.
Ieri a cena ho parlato di questo tragico incidente con mio papà... E ho saputo che lo aveva conosciuto quando era ancora nelle frecce tricolori...
Mio padre mi ha detto che dopo aver lasciato le freccie tricolori era entrato nei blue angel e poi era diventato pilota di linea...
Un giorno fu convocato per effettuare delle prove sul simulatore degli airbus 340, durante il decollo (600-700 metri) hanno simulato l'avaria di entrambe le turbine di un ala (in quella situazione nessuno era mai riuscito a salvare l'aereo), e lui invece lo girò in volo e atterrò in volo rovescio sul dorso... Tutti rimasero stupefatti e gli ingegneri airbus vollero vedere la registrazione del filmato poichè fin'ora si riteneva impossibile quella manovra.
Poi mi ha raccontato che aveva un deltaplano a motore con l'elica a passo variabile; egli arrivava in picchiata sul campo e poi all'ultimo momento invertiva il passo per frenare e atterrare in pochi metri..
E' stato un vero talento quest'uomo... Onore e rispetto a Piloti come questi.
Dispiace davvero che un pilota con così tanta esperienza sia morto in aereo.
Bulldog Pitts SPECS
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 538

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Sab Nov 22, 2008 9:39 pm

Può capitare a tutti purtroppo...... R.I.P.
PapaEcho
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 684

MessaggioOggetto: Re: SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene   Mer Gen 14, 2009 1:47 am

Luca_m1 ha scritto:
Non so se posso permettermi di comunicare così apertamente notizie personali.
Giudicate voi se ciò è possibile.
Ieri a cena ho parlato di questo tragico incidente con mio papà... E ho saputo che lo aveva conosciuto quando era ancora nelle frecce tricolori...
Mio padre mi ha detto che dopo aver lasciato le freccie tricolori era entrato nei blue angel e poi era diventato pilota di linea...
Un giorno fu convocato per effettuare delle prove sul simulatore degli airbus 340, durante il decollo (600-700 metri) hanno simulato l'avaria di entrambe le turbine di un ala (in quella situazione nessuno era mai riuscito a salvare l'aereo), e lui invece lo girò in volo e atterrò in volo rovescio sul dorso... Tutti rimasero stupefatti e gli ingegneri airbus vollero vedere la registrazione del filmato poichè fin'ora si riteneva impossibile quella manovra.
Poi mi ha raccontato che aveva un deltaplano a motore con l'elica a passo variabile; egli arrivava in picchiata sul campo e poi all'ultimo momento invertiva il passo per frenare e atterrare in pochi metri..
E' stato un vero talento quest'uomo... Onore e rispetto a Piloti come questi.
Dispiace davvero che un pilota con così tanta esperienza sia morto in aereo.

Eh già...stiamo parlando di Stefano Rosa signori..non di Pinco Pallino e tanto meno di PapaEcho...al simulatore del 340 non è andata proprio così..ma l'ha portato a terra...
E' stato un gran pilota ed è stato un modello per tutti da queste parti.
Per quanto riguarda l'area acro di Thiene...era dentro i limiti orizzontali sicuramente..se poi mi dite che è uscito dai limiti verticali vi credo...se avesse passato 2000 AGL sarebbe ancora vivo...sono gli 0 AGL che fanno i morti.

L'unica consolazione che ho di tutta questa vicenda è che i giornali e i media in generale si sono limitati a riportare i fatti, senza infangare la carriera e l'immagine di un uomo che ha sempre partecipato attivamente al, purtroppo vano, miglioramento dell'aviazione in Italia.

Riposa In Pace "Sior Rosa"

PapaEcho Rolling Eyes
Vedere il profilo dell'utente http://emacta.magix.net/website/

SF 260 precipita nelle vicinanze dell’aeroporto di Thiene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Carburatore dell'orto 21
» 07 - La Bisca dell'Isola
» "Mister" dell'Arona