|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ares

Numero di messaggi: 10 Età: 18 Località: Roma Data d'iscrizione: 19.11.08
 | Oggetto: numerazione icao Ven Nov 21, 2008 5:33 pm | |
| su questo sito ho trovato 1 altro tipo di numerazione icao rispetto a quella che sapevo io.. qual'è quella corretta? grazie  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Ven Nov 21, 2008 5:48 pm | |
| Di quale numerazione parli? |
|
 | |
Bulldog Pitts SPECS Silver Wings

Numero di messaggi: 538 Località: Udine Data d'iscrizione: 13.08.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Ven Nov 21, 2008 6:08 pm | |
| Riguardo l'alfabeto, quello che è scritto in quella pagina è quello attualmente in uso da tutti i paesi aderenti all'ICAO; per quanto riguarda i numeri se leggi bene c'è scritto: " È comunque pratica comune pronunciare i numeri in inglese, nelle comunicazioni internazionali, e in quelle italiane li si pronuncia direttamente in italiano. " Quindi il loro uso non è comune.... |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Ven Nov 21, 2008 8:42 pm | |
| L'alfabeto fonetico è corretto, quello dei numeri è assolutamente inesistente in qualunque parte del mondo (e ne ho sorvolato abbastanza per poterlo dire...) L'unico numero che si pronuncia diversamente dall'inglese classico è "niner", invece di nine (perché il dittongo nAIn puà confondersi con UAn, infatti one si dovrebbe pronunciare "wann" alla tedesca, perché c'è rischio di confusione e perché è stato accertato che alcune popolazioni, soprattutto le sassoni scandinave hanno difficoltà a pronunciare "uan".
Potrà comunque capitarti, in Germania, di sentire talvolta un alfabeto fonetico diverso: E=Enrich, F=Friedrich, G=Gustav ecc. ecc, ma appena sentono fonia internazionale in frequenza, si adeguano subito.
Sui numeri, mai e poi mai ho sentito cose diverse dal classico inglese. |
|
 | |
Ares

Numero di messaggi: 10 Età: 18 Località: Roma Data d'iscrizione: 19.11.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Sab Nov 22, 2008 10:56 am | |
| | deltagolf ha scritto: | L'alfabeto fonetico è corretto, quello dei numeri è assolutamente inesistente in qualunque parte del mondo (e ne ho sorvolato abbastanza per poterlo dire...) L'unico numero che si pronuncia diversamente dall'inglese classico è "niner", invece di nine (perché il dittongo nAIn puà confondersi con UAn, infatti one si dovrebbe pronunciare "wann" alla tedesca, perché c'è rischio di confusione e perché è stato accertato che alcune popolazioni, soprattutto le sassoni scandinave hanno difficoltà a pronunciare "uan".
Potrà comunque capitarti, in Germania, di sentire talvolta un alfabeto fonetico diverso: E=Enrich, F=Friedrich, G=Gustav ecc. ecc, ma appena sentono fonia internazionale in frequenza, si adeguano subito.
Sui numeri, mai e poi mai ho sentito cose diverse dal classico inglese. |
ok grazie mille 
@I-OGQH : della numerazione che sta nel sito che ho linkato  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Sab Nov 22, 2008 1:27 pm | |
| Praticamente avevo capito su questo sito(cleartoland)  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Sab Nov 22, 2008 3:33 pm | |
| anche il quattro se non erro anzi che four si legge fover...  |
|
 | |
BrightHills Bronze Wings

Numero di messaggi: 205 Età: 25 Località: LIPO Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Re: numerazione icao Dom Nov 23, 2008 10:10 am | |
| 0 zero e non ou 4 fower e non four (lauretta vince un peluche  ) 5 fife e non five 9 (deltagolf c'ha battuti  ) |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | |
 | |
|